Perché praticare Yoga? Se si è interessati a percorrere un sentiero di pace, serenità interiore, che aiuta attraverso il respiro a controllare il continuo ed incessante lavoro della mente, che aiuta il corpo a rigenerarsi e liberarsi delle cattive posture che nella vita quotidiana purtroppo assumiamo e ci fanno star male, o semplicemente per concedersi un po' di tempo da dedicare solo per il proprio benessere.
Lo Yoga è una scienza antica, dove la pratica costante delle Asana (parte posturale), del Pranayama (respirazioni) e di tutto ciò che riguarda la meditazione ed il rilassamento profondo, aiuta a trovare benessere a 360°, ma alla base di tutto questo lavoro, c’è sicuramente l’ascolto di sé stessi e del proprio corpo, che è fondamentale.
Durante le lezioni ogni individuo si proietta all’interno di sé ed attraverso lo Yoga riesce a lavorare in maniera consapevole centrata, al fine di accrescere il proprio benessere psicofisico.
La cosa bella dello Yoga è che tutti possono farlo, proprio perché la pratica è adatta ad ogni tipologia di corpo e nel metodo Integrale, la parte fisica si adatta molto al singolo individuo, anche talvolta con varianti specifiche per lui.